martedì 24 luglio 2007

Il biliardino

Ore 19,03, la folla è ormai stipata sugli spalti. Il sole cade a picco sulle teste dei giocatori, disposti in campo con la grazia di ballerini di avanspettacolo. Il caldo è soffocante e le lucide maglie delle squadre mandano riflessi come fuochi di artificio.
C’è tensione nell’aria. Tra poco ci sarà il fischio di inizio. Le squadre sono preparate, sono allenate e cariche (si,di birra e gin-lemon a fiumi).
Partiti!!!
Le squadre che si affrontano per prime sono La Locomotiv Biga e Il Real Ma-Tania. Sulla Locootiv Biga composta da un membro femminile di livello (la giocatrice in questione darebbe le paste a molti maschietti) si fa forza sulla vecchia gloria di Biga giunto a fine carriera con anni di partite al bar e all’oratorio alle spalle. Talento antico e soprattutto una “biga” di sfottò da fare invidia al Principe De Curtis!
L’altra squadra è nata dalla fusione di due precedenti. Il talentuoso, ma insicuro Marcoletti! Che tiene una difesa rocciosa e artistica e il talento, vera rivelazione del torneo la già conosciuta Dancer Tania Salvi. Dopo una prima sconfitta, tramortiti dagli sberleffi avversari (vecchia tattica), hanno dominato ogni incontro (non vi erano dubbi).
Le altre partite vedono contrapporsi le precedenti formazioni contro i furioso River Malaspina, una squadra giovane composta dai combattivi Lorenzo Ridi – Francesco Tor. Nonostante il talento di Mister Ridi, gli autogol del suo compagno condannano il Real Ma-Tania a vincere anche questo mach.
Seguono i simpatici e indiavolati Demo – Paolo con la loro Spartac Roma. La simpatia non gli manca, il talento è evidente, ma nonostante questo e nonostante la parlantina di Paolo (che per farlo stare zitto ci vorrebbe un sedativo da elefanti) sono costretti ad una continua resa (SALVO UN ONOREVOLE PUNTO DELL BANDIERA).
Infine, dopo ore di duro calzo brasileiro, dopo rabone, sombreri, dopo aver sudato in 5 polo, 10 camicie, due canottiere, 4 asciugamani, 12 accappatoi, la squadra Internazionale di Ucodep formata da Bob – Sorinel ha approfittato degli infortuni e ha abbattuto tutti gli avversari. Ebbene si, lo ammetto, anche io e la giovane Lady Tania ci siamo piegati. Non scorderò mai il momento della sconfitta. Quando siamo andati in vantaggio alle parole degli avversari: “Ehi, ma ci hanno superato”, ho capito che se volevo conservare il posto dovevo sacrificare l’orgoglio!
Onore ai vincitori.

La Ucodep Century Fox è lieta di presentarvi la seguente carrellata dei giocatori:

Il primo sconfitto del campionato. come vedete non accetta la realtà.. il secondo posto!. non ti preoccupare Bigone, ti rifarai il prossimo anno.... o forse quello dopo!





















Ecco Mister Paolo in un momento di disperazione dopo la sconfitta














E il suo compagno l'indomito e fascinoso Demostenes (nonchè finanziatore di molte foto di questo "acculturato" blog)













Ecco Lorenzo in un momento di sconforto "ma come ho fatto a perdere?". ai posteri l'ardua sentenza


















.....ecco una delle rivelazioni del campionato. La giovane Mimì Ayuara di Ucodep compagna di Sir Biga









Uno dei vincitori del Torneo in una posa di felicità intensa




ed il suo fido compagno. Il cavalier Sorinel in una posa plastica da vincitore. notare accanto una delle sue grupy!

Nessun commento: