venerdì 27 luglio 2007

A Est si muovono oscure presenze....

Forze oscure si muovono a est. Oscure presenze si sono svegliate da antichi loculi amministrativi. Si insinuano striscianti nelle foreste verdi del Casentino. Si muovono immerse nei lunghi torrenti della Val di Chiana. Lentamente stendono i loro artigli come un’ombra, sulle idilliache lande della Terra di Ucodep. Piccoli passi, piccoli cambiamenti! Prima una apparentemente insignificante rappresentazione teatrale nel Seminario di Camaldoli. Raccolti gli applausi, firmati gli autografi, emozionati, i membri della temibile Unità Amministrazione hanno fatto i modesti. Ma dietro le loro faccette pulite e i sorrisi amichevoli una luce strana si nascondeva agli occhi degli ignari presenti.
Poi un innocuo piccolo Blog, lasciato affiorare, quasi per caso, indisturbato ha messo radici, ha raccolto consensi. Un altro piccolo passo, ma solo in apparenza piccolo. Un passo strisciante verso un tenebroso obbiettivo. Le congratulazioni piovevano dall’alto come meteoriti, e come questi, la lunga mano strisciante della perfida UA si sarebbe abbattuta inesorabile, proprio là dove la guardia era abbassata.
I consensi ben presto si tramuteranno in paura. Gli applausi in uno scalpiccio di fuga disperata. I sorrisi in un ghigno di sconforto. Piccoli attacchi sperduti non riconducibili all’unica mente che in realtà li guida. Nascosti agli occhi di tutti gli ignari ucodeppini (un popolo pacifico che vive in una terra immacolata a sud), i membri dell’oscuro esercito degli undici cavalieri della temibile Unità Amministrazione agli ordini del temibile Lord Dart Ennepiesse (dal sud della penisola Italica, Borbonico e incazzato!!) si è messo in viaggio da tempo.

Alcune grida lontane avvizzisco nella speranza di destare le menti sul pericolo imminente. Il vecchio ritornello dei pochi che si erano accorti del pericolo... ma invano. Nulla potranno le forze del bene. Ormai è tardi per organizzare una difesa. Ormai l’Opa è stata lanciata. Anche Noi abbiamo un Fazio attivo e preparato. In questo caso il boomerang non tornerà indietro. Le rondini che torneranno a volare il prossimo anno avranno un colore diverso.
Un solo grido nelle terre spazzate dal vento e dalla battaglia si alzerà in volo: “Unitaaaà” … “Comunicazioneeeee”.
Oh, Povero giovane Principe di My Donor, Vikingo vagabondo del nord nella tua fertile penisola Italica. Alla guida dei tuoi splendenti cavalieri dell’Unità Comunicazione nulla potrai contro l’inarrestabile avanzata dello schiacciasassi UA. Le tue spade non sono abbastanza affilate, le tue doti atletiche, già scarse, oramai sono allo stremo, i tuoi dardi e gli archi e tutti i tuoi gingilli e ammennicoli sono rimasti in deposito alla sede delle Poste…..
Stiamo per arrivare, stiamo per inglobarvi, per annettervi, fagocitarvi. Preparatevi. Tra poco sarete in mano nostra!
… e dopo l’Unità Comunicazione…. il resto dell’associazione…. E poi chissà il mondo intero!!!!
UUUUHHHAAAAAAAHAHAHAAHAH!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La sfida è lanciata. e adesso come rispondete?!!

Anonimo ha detto...

ma ciao!!!!!

Anonimo ha detto...

Lode a Marcus Paulus gladiatore del blog invicto!!

E al suo compagno Franco Bigus coraggioso guerriero dalla lancia dorata!!

Un unico grido si alzò dall'arena:
dateci la vittoria e vi porgeremo la rosa!!!

Le figlie di Caligola